Consiglio urgente: come vestirsi per una cena di lavoro

by Susanna Reschiggian
Zara little black dress

 

 

Care redattrici mi complimento con voi per i consigli preziosi che puntualmente donate!!! Veniamo al mio problemino…ho 40 anni sono alta 1.70 peso 56, ho un deccolte’ abbastanza importante porto i capelli corti spettinati con colpi sole. La prossima settimana devo accompagnare mio marito ad una cena di lavoro dove saranno presenti suoi colleghi e colleghe. Sono da sempre un po’ insicura e vorrei apparire al meglio ma non so proprio come vestirmi!!!!! Aspetto un vostro preziosissimo consiglio….a presto e grazie!!!!!

Monica

 

 

Ciao  Monica e grazie per la tua fiducia!

Dalla descrizione che mi hai mandato non mi sembra che tu abbia alcun problema di peso, per cui qualsiasi cosa sceglierai ti starà senz’altro bene!

Per una cena di lavoro puoi optare per un paio di soluzioni diverse tra loro ma ambedue valide: un look più elegante o uno più orientato verso lo stile casual chic. Ovviamente dipende molto dal tuo stile e da come ti senti più a tuo agio.

Se sei abituata a vestire in modo più classico (dipende molto anche dal posto dove andrete a cena, se lo conosci…) puoi indossare il vero e proprio classico dei classici, l’abito a tubino.

Se la cena è molto formale, in una location di un certo livello scegli il little black dress, il tubino nero: nei negozi se ne trovano davvero in decine di versioni diverse, con le maniche lunghe, a tre quarti, sbracciati, con scollature più o meno profonde, con gonna stretta o a ruota, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Un filo di perle o una collana particolare, una decolletèe con un po’ di tacco e una borsa in dimensioni non troppo grandi ed il gioco è fatto.

Se la cena non è molto impegnativa puoi scegliere l’abito a tubino anche in uno dei colori che in questa primavera vanno per la maggiore: verde smeraldo, rosso corallo, blu elettrico, giallo senape. Naturalmente in questo caso cura in modo particolare l’abbinamento dei colori degli accessori, per non creare disarmonie.

Se invece ti vedi di più con uno stile più informale indossa un bel paio di jeans, una camicia e un blazer: anche in questo caso sarai perfettamente adeguata alla situazione.

Naturalmente tra queste due scelte ne esistono molte altre: la cosa più importante è che tu riesca a trovare il capo che ti fa sentire più a tuo agio, bella ed attraente. Io modo di portare un vestito è fondamentale e se tu ti senti bella sicuramente tutti ti percepiranno così.

 

Ti suggerisco un paio di proposte di Zara, adatte alla situazione ma decisamente low cost:

Zara little black dress  zara tubino giallo

 

zara blazer+jeans  zara blazer+jeans

 

Ciao e… rimani con noi!

Susanna

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment