Buone notizie per tutte le curvy: il cappotto dell’inverno 2012 è oversize. Linee ampie, volumi avvolgenti, lunghezze al ginocchio e oltre: la silhouette viene morbidamente avvolta in un caldo ma soprattutto comodo abbraccio.
Verrebbe quasi da pensare che finalmente gli stilisti abbiano tenuto conto delle esigenze curvy, ma non fatevi illusioni: purtroppo non è così, la taglia 46 rappresenta ancora un tabù nel dorato mondo degli stilisti di taglie regolari… In ogni caso tra le tendenze di stagione vi consigliamo di afferrare sempre gli spunti più adatti a voi, e il cappotto over è perfetto per tutte le donne formose.
Vi piace lo stile un po’ romantico e iperfemminile? Allora amerete senz’altro i modelli di Jil Sander, Chloè o Diane Von Furstenberg, Ampi, con colli ridotti al minimo e in deliziosi colori pastello (rosa confetto e cipria, avorio, azzurro polvere, beige), restituiscono l’immagine di una donna dallo stile elegante e molto bon ton.
Viceversa, avete un piglio più deciso e prediligete vestire al maschile? Max Mara, Hermès, Af Vandervorst si rivolgono ad una donna forte e volitiva, sicura di sé nell’indossare il classico cappotto da uomo. Lungo e con spalle evidenziate, collo dagli ampi revers e abbottonatura doppio petto, il cappotto di taglio maschile viene riproposto già da qualche stagione, ma per l’inverno 2012 acquista quelle proporzioni oversize che rendono la vita facile alle donne curvy. I colori? scuri, naturalmente: tutte le tonalità del grigio, il marrone, il verde militare e l’intramontabile nero.
Per le over 46 più dinamiche e frizzanti, invece, qualche tocco di colore viene da Celine, Calvin Klein e Thomas Tait: blu elettrico, rosso fuoco e verde prato per vivere l’inverno all’insegna del colore e dell’allegria: il che, dati i tempi che corrono, proprio non guasta.
Guarda la nostra gallery!
[flagallery gid=83 w=600 h=700 skin=stylishgrey name=Gallery]
Per visualizzare lo stilista, clicca sulla i in alto a destra
..