Qual è il capo di abbigliamento che meglio rappresenta ed esprime la femminilità? Lo sappiamo bene: senza dubbio la petite robe, il tubino, l’abito intero. E naturalmente anche in taglia XL non ci sono eccezioni: l’eleganza, il fascino e il glamour di una donna morbida sono esaltati al massimo soprattutto dal curvy dress.
Il curvy dress in pratica è un abito che si ispira al tubino ma che viene adattato alle esigenze di un fisico curvy, ovvero ha una linea che segue delicatamente le forme, arricciature e pences strategiche, rouches e dettagli che impreziosiscono il capo con la precisa intenzione di minimizzare eventuali difetti o punti nevralgici; inoltre il tessuto non è mai troppo rigido, cosa fondamentale per un fitting il più possibile confortevole e dolcemente valorizzante.
Indossare un curvy dress è un’esperienza che fa bene non solo al fisico ma anche alla mente: guardarsi allo specchio e vedersi belle, chic, e se si ha un po’ di ironia, quasi un po’ dive, contribuisce ad aumentare l’autostima e il senso di benessere. E allora perché no?
Noi di VBD abbiamo intenzione di iniziare una campagna a favore del curvy dress e abbiamo intenzione di presentarvi i migliori della stagione autunno inverno 2013-14.
Iniziamo con le proposte di Marina Rinaldi, improntate ad un’eleganza che può essere definita senza tempo. Tre i colori principali: il classico nero, il verde scuro e il rosso rubino.
Le belle drappeggiature in vita riescono a nascondere bene la pancetta, le cuciture strategiche abbinate ad inserti in colore più scuro (vedi verdone + nero) permettono un effetto snellente su punto vita e fianchi. I tessuti sono sempre di ottima qualità, così come la manifattura, e questo rende Marina Rinaldi un punto di riferimento per tutte le donne curvy, non proprio cheap ma di sicura eleganza.
Guarda la collezione di curvy dress:
Più info su: www.marinarinaldi.com
Foto by: marinarinaldi.com