Asos e quel bikini giallo che ha conquistato tutti

by redazione

C’è la pubblicità di un costume che in questi giorni sta spopolando in Rete. Non perché il costume in questione sia particolare, inedito, particolarmente prezioso ed elaborato, anzi: è un bikini giallo molto semplice, con il top a triangolo e gli slip dotati di laccetti laterali. E’ anche economico, costa soltanto 14 sterline. E’ firmato Asos. E Asos ha davvero avuto un’idea vincente, affidando il compito di indossarlo a una fanciulla dalle curve assai generose. Lei si chiama Vivian Eyo-Ephraim, è una modella plus size afro americana, di indiscutibile bellezza e che sprizza gioia da ogni poro. Le sue foto sono travolgenti. Accoglienti, come il suo corpo. Ed è per questo che sono diventate virali.

Idea vincente, quella di Asos. Anche perché le immagini in questione non sono state ritoccate in alcun modo, si nota perfino qualche smagliatura sul seno di Vivian. Qualcuno le ha pubblicate su Twitter e i messaggi di approvazione e complimenti si sono moltiplicati in pochissime ore. Vivian, sul suo profilo Instagram, ha postato il breve video spot correlato ottenendo decina di migliaia di visualizzazioni. “Sono veramente grata, shockata, eccitata, non avrei mai pensato di poter rappresentare tante donne e di poter rendere ognuna più orgogliosa del proprio corpo. #celebratemysize“: ha scritto.

E molte, moltissime donne hanno espresso non soltanto grande ammirazione nei suoi confronti, ma anche gratitudine per l’azienda in questione: “Dio li benedica perché rendono possibile acquistare online anche per noi plus size“. Il sito di Asos funge infatti anche da e-commerce e bisogna sottolineare che la linea “Curve” è stata introdotta cinque anni fa. Adesso il brand sta lavorando affinché un determinato abito possa risultare adatto a persona dalla corporatura molto diversa: il prendisole Cherry Print, 22 sterline, è indossato da tre modelle con taglie che variano dalla 42 alla 48. “Riconoscere la diversità delle nostre clienti – ha spiegato qualcuno dell’azienda a una cliente – è importante per noi, quindi stiamo cercando nuovi espedienti tecnologici per mostrarvi come lo stesso prodotto possa apparire su diversi tipi di corpo. Il risultato è ottenuto digitalmente, quindi il fitting non sarà del tutto esatto“. Non male, davvero non male!

Related Posts

Leave a Comment