Hanno sfidato il freddo tagliente, hanno messo da parte qualsiasi imbarazzo, se ne sono infischiate della cellulite e di qualsiasi “rotolino”. E hanno ottenuto un grande, grandissimo successo anche grazie al potere del Web. Stiamo parlando delle splendide curvy, modelle e non, che domenica 25 febbraio (come vi avevamo preannunciato) si sono date appuntamento in piazza Duomo a Milano, proprio durante la Fashion Week, per sfilare in lingerie. La #BodyPositiveCatwalk è stata organizzata da Laura Brioschi, modella e influecer, con l’obiettivo di combattere ogni pregiudizio: “La bellezza – ha dichiarato – è composta da diverse sfaccettature e diverse taglie“.
Alcune fra le protagoniste di questo speciale flash mob, pensate un po’, non si erano mai fatte fotografare in costume; altre addirittura non vanno al mare da anni perché si vergognano del proprio corpo, altre ancora in passato hanno sofferto di disturbi alimentari e forme depressive e soltanto adesso stanno ritrovando un equilibrio. Anche per questi motivi, quella di domenica è stata una giornata indimenticabile. Per le dirette interessate e per chi ha avuto modo di ammirarle.
“Queste ragazze – ha scritto la Brioschi sui social media, palesando tutto il suo orgoglio e tutta la sua soddisfazione – rappresentano il coraggio di mettersi in gioco. In ogni taglia, in ogni forma, magre o curvy, altre o basse… We are powerful“. Le colleghe modelle sono state selezionate circa un mese fa tramite il contest “Warriors search”; per la prossima edizione, che sicuramente ci sarà, perché non vi proponente anche voi?
Foto by Instagram