Ingrassa, trova se stessa e la felicità: storia di La’ Tecia Thomas

by redazione

Si chiama La’ Tecia Thomas ed è di una bellezza abbagliante. Ha lunghi capelli corvini, occhi blu da gatta, labbra carnose. Lineamenti perfetti. E’ australiana, ha 27 anni, lavora come truccatrice e come modella. Modella curvy. Negli ultimi anni La’ Tecia ha preso parecchi chili, ma non ne ha assolutamente fatto un dramma, anzi. Soltanto da quando il suo corpo è morbido e burroso, lei ha trovato sia se stessa che la felicità. Qualche giorno fa ha pubblicato su Instagram (il suo profilo è seguitissimo, conta quasi 600.000 follower) una vecchia foto insieme a un lungo messaggio, scritto di cuore. Rivelatore.

Ho ritrovato questa mia vecchia foto, scattata mentre mi allenavo per una competizione di bikini. Tante persone, guardandola, probabilmente faranno paragoni fisici concludendo che ero meglio prima. Io invece mi preferisco, a prescindere dal peso, finché sono felice. Devi amarti, indipendentemente dalla tua taglia”. La Thomas ricorda l’infelicità di quegli anni; ricorda che detestava certe parti del proprio corpo, in primis il fondoschiena e le cosce perché difficilmente si snellivano: “Avevo così tante insicurezze, mi confrontavo con altre donne e mi mancava la fiducia“. Poi è accaduto qualcosa.

La’ Tecia Thomas ha cambiato la sua visione della vita, imparando “ad abbracciare quello che sono“. Adesso dà il medesimo valore alla salute mentale e al fisico. Chiarisce che “non sto dicendo che va bene essere inattivi e fare scelte non salutari. Penso che si tratti di trovare un equilibrio, ascoltare il tuo corpo, capire cosa è meglio per te“. Forse un domani deciderà di perdere peso, forse no. Resta in ascolto di se stessa. E intanto salgono le sue quotazioni come modella curvy; da tempo, ormai, lavora felicemente con l’agenzia Bella Management, che ha dato il via al suo percorso ed alla sua ascesa. Quando si dice una magnifica storia!

Related Posts

Leave a Comment