Diciamoci la verità: se solo fosse possibile faremmo tutte volentieri a meno della depilazione. E invece questa piccola “tortura”, fin dall’adolescenza, entra a far parte della nostra vita e ci rimane a lungo, perché – come dicevano le nostre nonne- chi bella vuol apparire un poco deve soffrire…
Puntualmente poi, all’arrivo dell’estate,il problema depilazione si complica poiché non è più possibile occuparsi soltanto di gambe e ascelle: il sole, il mare e la voglia di vacanza rendono necessaria la depilazione anche nella zona bikini.
L’inguine è una parte molto delicata, che necessita di essere trattata in modo particolarmente soft. Per fortuna i prodotti per la depilazionedi nuova generazione oggi in commercio riescono a garantirci ottimi risultati e riducono o addirittura eliminano completamente il dolore.
Ma quali sono i metodi più frequentemente usati per la depilazione della zona bikini? Vediamoli insieme:
– La ceretta
Alzi la mano chi non ha mai utilizzato almeno una volta la ceretta per depilarsi. La ceretta applicata alla zona inguinalepresenta alcuni vantaggi non indifferenti: la rimozione dei peli superflui dalla radice, ad esempio, poi almeno quattro settimane di libertà e inoltre peli che si indeboliscono a poco a poco.
Il risultato migliore in generesi ottiene utilizzando le strisce depilatorie a freddo: sfregando con le mani si riscalda leggermente la striscia, la si applica nella parte da trattare, si tira in modo deciso et voilà, il gioco è fatto.
In commercio si trovano strisce depilatorie di diversi marchi e di ottima qualità, ma se volete un risultato che nulla abbia da invidiare ad un trattamento in salone di bellezza, Veet propone Easy Wax, un sistema di cera autoriscaldanteche funziona mediante un roll on elettrico.
La depilazione delle parti intime con Veet diventa di tipo professionale ma si ottiene comodamente a casa propria.
–Le creme depilatorie
Sono da sempre il sistema più veloce per ottenere una depilazione ottimale. Non più di tre-quattro minuti di applicazionedella crema e i peli cadono lasciando la pelle morbida a lungo. Per la zona inguinale esistono creme dalla formulazione specifica e con applicatore a cupola che permette di seguire la linea dello slip del bikini. In genere la crema depilatoria recide in modo completo i peli senza lasciare tracce, ma se una volta terminata l’operazione ci fosse ancora traccia di qualche peletto particolarmente ostinato, meglio rimuoverlo usando le pinzette. Naturalmente è necessaria molta attenzione per evitare che la crema venga in contatto con le parti intime.
– Il rasoio
È un metodo antico e ancor oggi molto usato dalle donne, ma certamente non consigliabile per molti motivi. Intanto con l’uso del rasoio i peli tendono a ricrescere più folti e molto più rapidamente, poi si rischia che i peli si incarniscano, con conseguenze assai dolorose. Da utilizzare dunque solo in occasioni di emergenza.
Terminata l’operazione di depilazione è comunque buona norma evitare di applicare sulla parte trattata detergenti aggressivi, creme o profumi per almeno 24 ore e di indossare indumenti stretti o che provochino sfregamento. Dopodiché sarete pronte per indossare il vostro bikini senza più alcun problema.