Valentina Tesio ha partecipato ad Amici 14 ed è arrivata quasi in finale: ha gareggiato fino alla settimana puntata del serale. Canta, possiede un’ottima voce. Deve crescere ma ha ottime possibilità di sfondare nel mondo della musica. C’è chi, però, si “diverte” a metterla in difficoltà. Come? Presto detto: attaccandola per il suo aspetto fisico. Perché Valentina ha un corpo morbido, non è altissima, non è una super gnocca. E allora gli invidiosi si accaniscono: “Sei brutta, grassa e sembri una camionista“, le ha scritto qualcuno. Passando poi a contestare la sua voce: “Non canti, sai solo urlare“.
Dinanzi a tali critiche, su Instagram Valentina ha deciso di rispondere a tono: “Sì… Non sono scheletrica, sono tappa, vado in giro struccata la maggior parte delle volte e non sono proprio l’emblema della finezza. C’è chi dice che urlo, che sono stonata e che non valgo una cippa. C’è chi invece mi ama e mi trova bellissima. Poi ci sono io… Io mi limito ad essere quella che sono, non fingo e non recito parti di nessun tipo. Maschere non ne ho mai usate e preferisco sempre rischiare tutto piuttosto che nascondermi dietro delle stupide paure. Se non vi piaccio, pazienza. Di strafighe è pieno il mondo e di cantanti che non urlano anche. Mettiamola così… sono una camionista che urla… quindi? Un abbraccio a voi che mi buttate sentenze addosso senza ragioni“.
Poi in suo favore è intervenuta anche Emma Marrone, per due motivi validissimi: prima di tutto, convive da una vita con la definizione di “camionista”; secondo, la Tesio apparteneva alla Squadra bianca, di cui lei era direttrice artistica. “Urlo da 5 anni – ha dunque replicato la Marrone – e non ho mai perso la voce. Un bacio dalla camionista per eccellenza. Ti voglio bene, e sorridi che sei bella e te lo meriti“. A voi i commenti…
Foto by Facebook