Nuna Lie, Sono bella così: a ogni corpo i suoi abiti

by redazione
Nuna Lie, Sono bella così: a ogni corpo i suoi abiti

Dopo la collezione Motivi “Made on me”, ecco un’altra iniziativa finalizzata a far passare un concetto chiave: ogni donna è speciale, ogni donna è bella con le sue caratteristiche, i modelli estetici non possono e non devono avere il sopravvento. Né condizionare l’esistenza. Nuna Lie, azienda fondata nel 2003 e attualmente “distribuita sul territorio nazionale e internazionale – si legge sul sito ufficiale – con quasi 80 punti vendita presentando un prodotto giovane, elegante, di qualità e a prezzi competitivi“, ha ideato la campagna Sono bella così che propone look diversi a seconda della conformazione fisica.

Abbiamo deciso – si spiega – di approcciare a una nuova filosofia del vestire e di interpretare la moda: vogliamo che le nostre clienti possano scegliere consapevolmente i look che meglio si adattano alla loro silhouette“. La forma del corpo può essere a triangolo, triangolo invertito, rettangolo, cerchio e clessidra. Al primo gruppo appartiene chi solitamente acquista una taglia diversa tra parte superiore (più piccola) e parte inferiore (più grande), accumula peso dalla vita in giù e ha un punto vita marcato e stretto. Il corpo a triangolo invertito costringe invece ad acquistare una taglia diversa tra parte superiore (più grande) e parte inferiore (più piccola); si prende peso dalla vita in su (braccia, schiena, seno), si ha un punto vita presente ma poco marcato e un seno abbastanza prosperoso.

Si ha un corpo a rettangolo quando c’è proporzione fra spalle e fianchi, si hanno poche forme e una figura molto asciutta, il punto vita è poco marcato. Ancora, la forma a cerchio è caratterizzata dalla proporzione tra bacino e torace, ma le gambe sono più magre e il punto vita è poco marcato. Si accumula peso tra seno e bacino. Infine, il corpo a clessidra presenta una proporzione tra spalle e fianchi e un punto vita molto marcato. Si accumula peso in modo uniforme.

Una volta individuata la propria forma, Nuna Line propone soluzioni. Un esempio? Tu, donna con il corpo a triangolo, dovresti “sottolineare sempre il tuo bellissimo punto vita con gonne e pantaloni a vita alta e abiti avvitati, ridistribuire volume sulle spalle utilizzando top colorati, stampe fantasia o di colore chiaro e prediligendo i modelli con applicazioni sulle spalle, rimpicciolire la parte inferiore utilizzando colori scuri e a tinta unita, prediligendo gonne e abiti o scegliendo pantaloni palazzo o a zampa“. Seguono, caso per caso, una serie di proposte relative agli outfit. E i prezzi sono concorrenziali: gli abitini, per esempio, non superano i 50 euro.

Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment