È curvy la prima Miss del 2015

by Susanna Reschiggian
eleonora mazzarini

 

Buone notizie dal fronte curvy: la prima Miss del 2015 è curvy, o perlomeno non è una taglia 38.

Lei si chiama Eleonora Mazzarini, ha 18 anni ed è romana. È stata eletta con i voti del web (oltre 6000) “Miss 365 – Prima Miss dell’Anno 2015″, il titolo che viene assegnato nella notte di Capodanno e che ogni anno decreta l’inizio ufficiale del concorso  di Miss Italia.

eleonora mazzarini

Eleonora è bionda, ha gli occhi azzurri, è alta 1,70, e viene definita -ma si definisce lei stessa- curvy. E dalle sue prime dichiarazioni sembra abbia avuto in passato anche qualche forma di disturbo alimentare.

Ecco cosa dice nell’intervista a Corriere TV:
La femminilità non è solo nella taglia 38, io ad esempio ho forme morbide. … e grazie alle selezioni di miss italia ho capito che posso mettermi in gioco e che posso accettarmi così come sono e posso andare avanti anche con qualche imperfezione in più.”

 

 

Avrei soltanto una piccola riflessione da fare: questa è una ragazza molto carina, lo si vede sia dalle foto in cui si mostra acqua e sapone sia da quelle più professionali, dove l’immagine è più patinata e glam. Ma perché deve sentirsi imperfetta? È imperfetta rispetto a chi, che cosa?  Avere forme morbide significa essere imperfette?

Mi sarebbe piaciuto sentirle dire: con il tempo ho imparato a vedermi bella, perché lo sono. Io sono le mie forme morbide, sono il mio viso, sono la mia  voce, sono il mio sorriso, sono le mie emozioni. Sono io, così come sono.

Qui non si tratta di imperfezione. Si tratta di eterno confronto con le altre,  purtroppo. E finché si continuerà a fare paragoni, ci si sentirà sempre imperfette. Perché perfino le altre, quelle magre, si sentono imperfette.

 

Foto e video: Corriere.it

 

Related Posts

Leave a Comment