Magniflex Geogreen è l’innovativa collezione di cuscini ecocompatibili e dall’anima green
Dormire bene è uno dei presupposti fondamentali del nostro benessere quotidiano: se non dormi bene, non vivi bene e la tua giornata può diventare molto complicata, sotto il peso di una stanchezza che la notte non è riuscita a smaltire.
Ma… quali sono le condizioni necessarie per dormire bene? Intanto quelle fisiologiche, come ad esempio uno “status mentale” di relativa quiete, la capacità di controllo dello stress, una buona tisana, un orario per il sonno non troppo tardivo.
Eppure tutto questo non basta, perché per un sonno appagante e salutare è fondamentale anche dormire su un materasso confortevole ed usare un cuscino di ottima qualità.
E oggi vi parlo proprio di una novità in fatto di cuscini: vi presento una linea di prodotti dall’anima green ed ecologica, ideali per tutte le persone che cercano il comfort di un cuscino costruito con materiali che rispettano l’ambiente.
La linea è Magniflex Geogreen, una collezione di cuscini innovativa, destinata a cambiare il vostro modo di dormire. Quattro le versioni, adatte a vari tipi di esigenze: Geogreen Standard, Comfort, Wave e Orthomassage.
Tutti i modelli hanno un rivestimento esterno in in cotone organico, materiale fresco e piacevole al tatto che garantisce la massima traspirazione. Il cotone ha una certificazione GOTS, rilasciata dall’istituto per la certificazione Etica ed Ambientale, che attesta la sua manifattura nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
Il rivestimento interno, invece, è in Geomemory, un materiale anatomico arricchito da estratti di Aloe Vera o Soia, che si modella con estrema naturalezza adattandosi alle forme del corpo e garantisce un sostegno indipendente a testa, spalle, busto, braccia, bacino e gambe.
Proprio in questi giorni ho avuto la possibilità di provare di persona il modello Geogreen Standard
È un cuscino morbido e confortevole, che offre un ottimo sostegno a collo e spalle.
La sua sagome è di tipo tradizionale, confezionata con il meglio delle fibre naturali, lavorata in modo da garantire la circolazione dell’aria e anche ecocompatibile. Un connubio tale da soddisfare perfettamente le esigenze di chi, come me, apprezza in modo particolare i prodotti dall’anima green.
L’aspetto però che più mi ha colpito, e che trovo davvero piacevole è il delizioso profumo (l’Aloe Vera) che sprigiona il suo tessuto, e che accompagna e favorisce il sonno.
Dormire appoggiando il capo su Geogreen Standard è un’esperienza particolarmente gradevole, e -almeno per me- destinata a diventare un’abitudine irrinunciabile.
Vi ricordo ancora che il modello Geogreen Standard è ideale per le seguenti posizioni:
Più info su: http://www.magniflex.com/international/it/13-cuscini