Il tuo assorbente qualche volta ti mette in imbarazzo? Da oggi non succederà più!
Bene, oggi parliamo di mestruazioni. “Così pubblicamente?” penserete voi. Beh, credo che moltissimi argomenti che un tempo rappresentavano un tabù o che si affrontavano con reticenza e timore, oggi siano condivisi in modo molto aperto, semplice e confidenziale, con quella complicità tutta femminile che da sempre lega noi donne quando si scambiano esperienze.
Siete d’accordo? Allora, sempre a proposito di mestruazioni, vorrei farvi una domanda: quante volte vi è capitato di dover gettare l’assorbente usato e trovarvi in difficoltà? Quante volte vi è capitato di cambiarvi in luoghi privi di un adeguato contenitore o di un cestino che vi permettesse di gettare in modo discreto e poco visibile il vostro assorbente?
Immagino già la vostra risposta: “Tante, tantissime volte!” Eh si, è capitato a tutte e tantissime volte. A me è anche successo spesso di pensare che mi sarebbe piaciuto avere sempre con me in borsa un assorbente un po’ diverso da quelli che uso normalmente, un prodotto in grado di evitarmi, una volta rimosso, l’imbarazzo di mostrare pubblicamente qualcosa che riguarda la mia sfera privata.
Vi faccio un esempio? Io viaggio spesso, e mi capita ovviamente di dover usare i bagni degli aeroporti. Vi assicuro che ne frequento parecchi, alcuni ormai li riconosco quasi ad occhi chiusi, in altri ci sono entrata magari soltanto una volta o poco più. I servizi igienici degli aeroporti non sono affatto tutti uguali: si va dal comfort estremo dei grandi terminal intercontinentali alla spartana essenzialità (corredata a volte da scarsa pulizia) di quelli più piccoli. Per il mio ultimo viaggio ero in partenza da Orio Al Serio e, guarda caso, mi era arrivato il ciclo il giorno prima.
Seduta in attesa dell’apertura del gate, decido che è ora di “cambiarmi” per non doverlo fare sull’aereo, così mi alzo alla ricerca di un bagno. Purtroppo (devo dirlo) niente di confortevole, comunque mi chiudo dentro e procedo. Problema: non c’è un cestino per gettare l’assorbente usato. Questa volta non è stato un problema, perché avevo con me alcune bustine del nuovo assorbente Rolla.Pressa.Via. di Nuvenia.
Di cosa si tratta? Di un assorbente ultra sottile dotato di una bustina igienica con colla su tutti i lati. Questo semplifica di molto la vita perché con tre semplici passaggi si risolve il problema dello smaltimento in modo discreto e igienico:
Basta ROLLARE l’assorbente usato nella sua bustina
PRESSARE la bustina alle estremità
E VIA nel cestino
Ecco un video pratico e semplice che vi spiega il funzionamento del nuovo assorbente Nuvenia Rolla.Pressa.Via.
http://www.youtube.com/watch?v=v4vOki_hURI
La bustina rimane sigillata e può essere gettata in un qualsiasi cestino dei rifiuti senza che si possa identificarne il contenuto
Semplice, no? E soprattutto, un’idea vincente che evita situazioni imbarazzanti e fastidiose.
Per saperne di più vi rimando alla pagina del sito ufficiale Nuvenia, http://www.nuvenia.it/i-nostri-prodotti/rolla-pressa-via/ , dove è possibile conoscere nel dettaglio le caratteristiche del nuovo sistema Nuvenia Rolla.Pressa.Via.
Nuvenia è anche su Facebook e su Twitter