Niente da fare, noi donne siamo così, dolcemente complicate (come cantava Fiorella Mannoia…). Nonostante le giornate zeppe di impegni e il poco tempo che dedichiamo a noi stesse, riusciamo comunque ad ascoltare lo specchio che ogni giorno ci parla e ci chiede di mantenere il nostro aspetto fisico il più possibile curato e in forma. Ma… riserviamo la stessa attenzione all’igiene intima? Forse non sempre.
Vi è mai capitato di tralasciare la cura delle parti intime, limitandovi a detergerle in modo un po’ casuale, per scoprire poi irritazioni, rossori e bruciori o addirittura infezioni batteriche? Purtroppo questo succede molto di frequente, e a tante di noi.
Le parti intime femminili hanno caratteristiche specifiche che variano da donna a donna, e che sono determinate da innumerevoli fattori. L’alterazione della fisiologia femminile è un problema molto frequente e può avere diverse cause, tra le quali l’età, lo stile di vita, l’alimentazione, la gravidanza, lo stress, la menopausa; le conseguenze spesso si presentano sotto forma di irritazioni, arrossamenti e maggiore predisposizione all’attacco di agenti esterni.
Il modo migliore per prevenire il disagio di disturbi del genere? Senza dubbio il rispetto scrupoloso delle principali norme igieniche, ma anche l’uso di prodotti per l’igiene intima che siano di qualità.
A questo proposito vorrei segnalarvi una novità che viene da Infasil, una nuova linea di detergenti intimi realizzata con il complesso Linfa n+, un componente che garantisce una delicata detersione mentre nutre e rinforza le difese intime senza alterare la naturale fisiologia femminile.
L’esclusivo complesso Linfa n+, con prebiotico che nutre i Lattobacilli, aiuta a rinforzare del 40% le difese intime, contrastando le cause dei possibili fastidi intimi femminili.
La linea è formata da tre differenti prodotti, dedicati a tre tipologie diverse di donna:
Infasil Detergente Intimo Neutro con Linfa n+
Grazie alla sua delicatezza, e al suo pH fisiologico, garantisce protezione in ogni circostanza. La sua formula deterge delicatamente senza alterare la naturale fisiologia delle parti intime, offrendo rispetto e protezione.
Infasil Detergente Intimo Lenitivo con Linfa n+
Ha un’efficace azione lenitiva che dà sollievo alle donne che soffrono di fastidi associati alla secchezza. Un attivo idratante contribuisce a ripristinare il corretto contenuto in acqua e la fisiologica elasticità cutanea a livello dei genitali esterni, restituendo alle parti intime tutta l’idratazione di cui hanno bisogno. Per questo è un ottimo alleato delle neo-mamme.
Infasil Detergente Intimo Freschezza con Linfa n+
Non solo nutre e rinforza le difese intime ma lascia una delicata sensazione di freschezza che dura a lungo, grazie al Mentil-lattato. È adatto a tutte quelle situazioni in cui c’è bisogno di maggiore protezione come adolescenza, attività sportiva, vita attiva dentro e fuori casa.
Vi state chiedendo quale sarebbe il prodotto più adatto alle vostre esigenze? So che voi che leggete VivoBeneDonna, amiche curvy, per la maggior parte siete come me, donne dinamiche, mature, che si dividono tra gli impegni di lavoro e la famiglia; per questo vi consiglio Intimo Neutro.Vogliamo considerarlo più nello specifico? Ecco le caratteristiche di Infasil Detergente Intimo Neutro con Linfa n+:
- nutre e rinforza le difese intime;
- deterge efficacemente ma con delicatezza, senza alterare l’equilibrio fisiologico delle parti intime;
- offre protezione e sicurezza in ogni circostanza;
- lascia una piacevole sensazione di benessere;
- è ben tollerato anche da soggetti con precedenti problemi di varia natura nelle zone intime e con storie di intolleranza ai prodotti cosmetici
Può rappresentare dunque un ottimo alleato per l’igiene intima quotidiana delle donne come noi!
Ma c’è di più: su IO Donna, il magazine femminile del Corriere della Sera, è stato aperto un nuovo blog tutto dedicato ai nuovi prodotti Infasil in cui tre protagoniste parlano della loro “quotidianità in rosa”: impegni, attività, cambi di programma, organizzazione impeccabile, ma anche relax e divertimento nella vita di donne molto diverse, ma accomunate dalla loro imprescindibile voglia di stare bene.
Ognuna di queste tre donne racconterà la propria esperienza con l’utilizzo dei tre diversi detergenti intimi (il verde, dedicato ad una donna giovane, che desidera essere sempre al top in ogni occasione, l’azzurro per la donna matura e super-impegnata che nonostante i mille impegni non dimentica il benessere del proprio corpo, il rosa per la neo-mamma con poco tempo per sé, ma che non rinuncia a piccoli gesti di benessere, coccola e cura personale).
Per saperne di più: http://blog.iodonna.it/infasil/