Motivi è un brand in continua crescita, per le donne più giovani e per le donne meno giovani che però amano lo stile easy e in linea con i trend di stagione. La qualità non è affatto male, i prezzi sono piuttosto accessibili e adesso arriva un’idea molto, molto interessante. Arriva cioè Made on Me by Motivi, una collezione che punta ad accantonare il dominio della “taglia” per lasciar posto al concetto di “proporzione del corpo”. Di conseguenza ogni capo è disponibile in tre differenti shape che esaltano tre diverse silhouette femminili: curvy, petite o a clessidra.
Per scendere più nel dettaglio, stiamo parlando di:
– shape Diamante, per valorizzare la vita e le spalle delle donne con fianchi importanti;
– shape Perla, per accompagnare la vita e il seno delle donne con il girovita più arrotondato;
– shape Siera, per esaltare la silhouette delle donne dal fisico a clessidra.
In pratica, per la prima volta, non è la taglia che si impone al fisico ma il fisico che sceglie il capo più idoneo, senza costrizioni o sofferenze di sorta. Tutto ciò nel nome di una bellezza che non dovrebbe più essere prigioniera di canoni prestabiliti e regole rigide. Un’idea molto interessante, sì. E fa ancora più piacere che a proporla e metterla in atto sia stato un marchio tutto italiano.
La collezione Made on Me è disponibile in tutti i negozi Motivi dal 10 novembre e fino al 30 ci saranno anche le modelliste dell’azienda per aiutare le clienti a scoprire la definizione della shape più giusta per ogni donna!
Foto by Facebook