Jeans a vita alta, alleati delle curvy: come indossarli?

by Nadine Solano
Jeans a vita alta, alleati delle curvy: come indossarli?

Gli abitanti dell’universo curvy hanno atteso a lungo che tramontasse la famigerata moda dei jeans a vita bassa, nemici giurati di chi ha qualche chiletto in più beatamente posato sui fianchi e sul fondoschiena. E finalmente quel momento è arrivato. A dirla tutta è arrivato già l’estate scorsa, quando ha cominciato a prendere il sopravvento il trend dei pantaloni a vita alta; trend che, per fortuna, continua anche per la stagione autunno/inverno 2014/2015. Ebbene: questi nuovi modelli, se abbinati con la giusta strategia, sono dei veri e propri alleati per chi ha un corpo morbido e una taglia che superi la 44.

Sì, perché i jeans a vita alta “occultano” la pancia e snelliscono tutta la silhouette, ma sarebbe bene tener conto di qualche piccolo consiglio. Innanzi tutto, le donne curvy dovrebbero evitare la gamba a sigaretta – che rischia di dare un effetto salsicciotto – e scegliere invece la gamba larga perché rende più armoniosa la figura: Kim Kardashian, in tal senso, insegna.

Secondo punto: ok la vita alta, ma non troppo. Perché circolano anche i modelli stile anni Novanta, che arrivano quasi a sfiorare le costole… E non vanno bene, perché finiscono per assomigliare a una sorta di panciera. Il pantalone giusto deve arrivare ESATTAMENTE fino alla vita e non oltre.

Terzo punto: mai e poi mai cedere alla tentazione di abbinare i jeans a vita alta con top o, comunque, t-shirt e maglie corte. Quelle cose lì, meglio lasciarle alle “secche”. Semaforo verde, invece, per le t-shirt oversize – anche queste ancora di moda – e per i pull lunghi. Ma anche per le camicette morbide che si posano sui fianchi e sanno bluffare un po’. Detto questo, potete procedere al vostro acquisto…

Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment