Cannella: Francesca Chillemi per la collezione Autunno/Inverno 2014

by Nadine Solano
chillemi-cannella

E’ ancora Francesca Chillemi la testimonial di Cannella, brand tutto italiano creato nel 1993 da Organizzazione Grimaldi. L’ex Miss Italia (fu eletta nell’ormai lontano 2003) interpreta dunque la collezione Autunno/Inverno 2014/2015, presentata poche ore fa tramite i social network. Una collezione che conferma lo stile tipico del marchio in questione e si rivolge a una donna non eccentrica, bensì amante della sobrietà e dell’eleganza. E allora, per questa nuova linea, ecco tornare le linee pulite ed ecco una serie di capi che soddisfano anche il gusto della sperimentazione. Sperimentazione qui intesa come un mix di tendenze: per il giorno le fantasie floreali incontrano i micro disegni, l’ormai immancabile macula e animalier sposa il look metropolitano, i colori pastello – celeste polvere e rosa cipria in primis – diventano più audaci nell’abbinamento con pellicce sintetiche.

cannella1

cannella2

cannella3

Già, le pellicce. Sofisticare ed eco-friendly, che Cannella decide di rendere protagoniste perché portatrici – sane! – di un look delicato e chic allo stesso tempo:

cannella4

E di sera? Di sera la donna di Cannella diventa più audace e decide di sfoderare tutto il suo potere seduttivo puntando sui giochi di black and white. Il nero, soprattutto. Mentre il bianco serve per smorzare, sdrammatizzare, dare quel tocco in più. Obiettivo? Valorizzare le proprie curve senza mai esagerare – le gonne arrivano al ginocchio – e piacersi. Piacere. In fondo, basta poco. Zero orpelli, tanta sostanza. Riflettori puntati su una femminilità che diventa arma vincente anche con le sue imperfezioni e la sua “normalità”:

cannella5

Ci piace la collezione e ci piace soprattutto Francesca, con le sue curve e la sua simpatia innegabile quanto travolgente: presto, per l’esattezza a partire dal 25 settembre, la vedremo anche nella nuova stagione della fiction Che Dio ci aiuti!

Foto by Facebook

Related Posts

2 comments

luca 17 Settembre 2014 - 20:32

Francesca Chillemi… Abiti … Unione di cose belle.

Reply
Curvylinea 23 Settembre 2014 - 22:23

Scusate… Dov’è che la Chillemi ha le curve??? Ma per cortesia!!!

Reply

Leave a Comment