RealLife Electrolux Rex: per piatti XXL c’è la lavastoviglie XXL

by Teresa Damante

 

 

Se vi piace restare al passo coi tempi e seguire le nuove tendenze in fatto di arredamento e design, la vostra cucina negli anni avrà probabilmente subito lenti ma costanti cambiamenti: il gusto estetico cambia, e anche gli utensili e le stoviglie si adeguano ai trends del momento. In questi ultimi anni sono stati soprattutto i piatti ad essersi trasformati in modo radicale: da tondi sono diventati quadrati,  sempre più grandi ed ingombranti, tanto che, a volte, diventa quasi impossibile farli entrare dentro la lavastoviglie.

I piatti ingrandiscono? Niente paura, anche le lavastoviglie si adeguano. RealLife di  Electrolux Rex  una nuova lavastoviglie dotata di una vasca più grande, con maggiore altezza e utilizzabile in maniera estremamente flessibile.

 

RealLife è perfetta per lavare ogni tipo di stoviglia, anche di grandi dimensioni. Grazie alla nuova vasca XXL, con 55 cm di altezza, si possono facilmente caricare pentole professionali, vassoi da portata, bicchieri a stelo lungo, sottopiatti e grandi piatti fino a 34 cm di diametro, come quelli da pizza.

I cestelli flessibili consentono di adeguare agevolmente lo spazio interno alle varie situazioni: il cesto superiore può contenere una doppia file di piatti, ha bordi sagomati per la protezione di calici e vetri e un cestello posate supplementare per caricare velocemente le posate della colazione;

il cesto inferiore può contenere piatti pizza fino a 34 cm, ha ribaltine reclinabili e un cestello portaposate spostabile per meglio distribuire il carico.

 

 

Nonostante la grande capienza, RealLife assicura lavaggi accurati e sempre brillanti grazie a FlexiSpray, il mulinello a doppia rotazione che, con il suo potente getto e la rotazione satellitare, arriva in ogni angolo della vasca lavando perfettamente le stoviglie,

RealLife è un prodotto all’avanguardia anche dal punto di vista del risparmio energetico: attraverso il programma Auto, la lavastoviglie imposta, in base alla quantità di stoviglie caricate e al loro grado di sporco, la conformazione del ciclo più adatta, variando la temperatura (tra 45 e 70°C), la durata e il numero delle fasi del programma, in modo da ottimizzare prestazioni e consumi. Ad esempio, in caso di poche stoviglie e di sporco leggero, le fasi di “prelavaggio”, “lavaggio” e “risciacquo” durano meno e i consumi di acqua e le temperature vengono ridotti. In caso di lavastoviglie piena e di sporco intenso, invece, le fasi durano più a lungo con consumi di acqua maggiore e temperature più alte.

RealLife è dotata anche di altri programmi di lavaggio che permettono un significativo risparmio di tempo e contribuiscono alla tutela dell’ambiente:

Rapido 30 min. È il programma studiato per lavare in soli 30 minuti le stoviglie della colazione e della cena di una famiglia di quattro persone.

Rapido 1 ora. Particolarmente indicato per le stoviglie di tutti i giorni perché assicura un lavaggio davvero veloce ed efficace di un pieno carico di stoviglie (12 coperti)

Programma Eco. Il ciclo ecologico per eccellenza, studiato per l’uso di detersivi a base di enzimi e a ridotto impatto ambientale.

 

Infine tutte le nuove RealLife, sono lavastoviglie intelligenti e consentono un buon risparmio energetico:sono in classe A+ di efficienza energetica, e alcuni modelli addirittura in classe A++. e la tecnologia brevettata Energy Smart, analizza la quantità di stoviglie caricate e il loro livello di sporco e riduce automaticamente i consumi.

 

Per ulteriori info:

http://www.electrolux-rex.it/Products/Dishcare-free-standing/

 

Related Posts

2 comments

Mooney 18 Gennaio 2012 - 20:37

E’ la lavastoviglie che ha preso mia sorella la scorsa settimana! Molto molto bella, silenziosa e con uno spazio interno che sembra enorme rispetto alla mia, ma in realtà le misure esterne sono quelle standard. Confermo che i piatti da pizza ci entrano benissimo senza nessun problema!! Consigliatissima 🙂

Reply
Sandra 18 Gennaio 2012 - 20:41

Io ho preso recentemente proprio la RealLife con la vasca XXL. Sono semplicemente contenta del mio acquisto. Lava benissimo, non fa rumore, è semplice da utilizzare e soprattutto ha lo spazio per metterci tutto. Insomma la consiglio!

Reply

Leave a Comment